WE WANT TO MAKE FASHION GREAT AGAIN!​

WE WANT TO MAKE FASHION GREAT AGAIN!

La moda è da sempre l’espressione del continuo cambiamento sociale di cui rispecchia tendenze e sfumature. Gli uomini, le donne e soprattutto i giovani la vestono secondo ispirazioni in continua evoluzione.

MFGA si pone l’ambizioso obiettivo di riportare la moda a qualcosa di grande, conferendo ad ogni capo un messaggio culturale dal sapore contemporaneo.

NeoNoir e Nutcracker sono le prime due capsule pensate come manifesto per portare la cultura in strada.

NeoNoir rivisita le atmosfere cupe e fumose della Londra di Sherlock Holmes in una collezione che si rivolge ad una donna dinamica e camaleontica che, immersa nel traffico dei vicoli della città, necessita di unire lo stile alla comodità.

Nutcracker prende ispirazione dal famoso balletto russo “Lo Schiaccianoci”, riproponendo i colori tipici di quest’opera applicati a capi dalla concezione prettamente streetwear. La cultura che passeggia per la strada: così ci immaginiamo i capi firmati MFGA.

In un mondo che ha bisogno di tornare a credere nei grandi ideali della moda, noi di MFGA vogliamo porci come potente strumento di propaganda culturale. Portare la bellezza della letteratura e del teatro nella moda è la grande sfida che ci siamo posti. Vogliamo sovvertire il linguaggio tipico della strada introducendo un modello di streetwear che prende ispirazione dalle culture di tutto il mondo, rivisitandole con la creatività e l’estro del design italiano, per ricordarci che cultura è un accessorio prezioso, anzi il più prezioso.

Leave a Reply